• 0

Rispondere a questa domanda non è sicuramente facile,in un momento di forte difficoltà e di crisi nel mondo del lavoro ci sono comunque settori ancora in grande crescita in cui studiare e applicarsi può davvero portarci verso una soddisfacente carriera lavorativa.
E’ bene ricordare che oltre la laurea sicuramente imparare bene le lingue aprirà le porte a più settori e possibilità di lavorare anche all’estero.

Quali sono i migliori studi da fare nel 2021

Tra i primi posti sicuramente la laurea in ingegneria che ci dà la possibilità di lavorare in aziende importanti e a guadagnare un’ottimo salario. Anche Informatica è un settore in forte crescita, programmatori esperti sono sempre molto ricercati imparare un linguaggio di programmazione sicuramente tornerà utile.
La laurea in Medicina e Veterinaria permettono di trovare lavoro in breve tempo, i posti di ingresso alle università sono molto limitati e i test di ammissione sempre più selettivi.

La laurea in scienza infermieristiche è richiestissima, gli anziani sono sempre di più e in pochi hanno la forza di fare un lavoro di assistenza.

La scelta dell’università e del percorso di studi da affrontare sicuramente è sempre molto complicata, bisogna valutare bene quale potrebbero essere le maggiori richieste di lavoro nel futuro
senza però sottovalutare le proprie predisposizioni e le proprie passioni. Lo studio richiede sacrificio e il lavoro che andremo fare probabilmente sarà per tutta la vita quindi è molto importante fare prima di tutto quello che ci piace!
E’ bene sapere che esistono Lauree (chiamate da molti lauree inutili) che in Italia non danno alcun sbocco lavorativo e quindi bisogna essere consapevoli che intraprendere un percorso di studi di un certo tipo ci porterà molto probabilmente a lavorare all’estero, ad esempio la laurea in conservazione dei beni culturali e la laurea in scienze dell’educazione degli adulti che in Italia non danno alcuna possibilità.

Il nostro consiglio è anche quello di valutare un corso professionale e riconosciuto che possa introdurre nel mondo del lavoro come per esempio un corso assistente alla poltrona, una figura sempre molto ricercata negli studi dentistici.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *