Rispondere a questa domanda non è sicuramente facile,in un momento di forte difficoltà e di crisi nel mondo del lavoro ci sono comunque settori ancora in grande crescita in cui studiare e applicarsi può davvero portarci verso una soddisfacente carriera lavorativa.
    E’ bene ricordare che oltre la laurea sicuramente imparare bene le lingue aprirà le porte a più settori e possibilità di lavorare anche all’estero.

    Quali sono i migliori studi da fare nel 2021

    Tra i primi posti sicuramente la laurea in ingegneria che ci dà la possibilità di lavorare in aziende importanti e a guadagnare un’ottimo salario. Anche Informatica è un settore in forte crescita, programmatori esperti sono sempre molto ricercati imparare un linguaggio di programmazione sicuramente tornerà utile.
    La laurea in Medicina e Veterinaria permettono di trovare lavoro in breve tempo, i posti di ingresso alle università sono molto limitati e i test di ammissione sempre più selettivi.

    La laurea in scienza infermieristiche è richiestissima, gli anziani sono sempre di più e in pochi hanno la forza di fare un lavoro di assistenza.

    La scelta dell’università e del percorso di studi da affrontare sicuramente è sempre molto complicata, bisogna valutare bene quale potrebbero essere le maggiori richieste di lavoro nel futuro
    senza però sottovalutare le proprie predisposizioni e le proprie passioni. Lo studio richiede sacrificio e il lavoro che andremo fare probabilmente sarà per tutta la vita quindi è molto importante fare prima di tutto quello che ci piace!
    E’ bene sapere che esistono Lauree (chiamate da molti lauree inutili) che in Italia non danno alcun sbocco lavorativo e quindi bisogna essere consapevoli che intraprendere un percorso di studi di un certo tipo ci porterà molto probabilmente a lavorare all’estero, ad esempio la laurea in conservazione dei beni culturali e la laurea in scienze dell’educazione degli adulti che in Italia non danno alcuna possibilità.

    Il nostro consiglio è anche quello di valutare un corso professionale e riconosciuto che possa introdurre nel mondo del lavoro come per esempio un corso assistente alla poltrona o un corso per diventare segretaria di uno studio medico, una figura sempre molto ricercata negli studi dentistici.