Pietre per cristalloterapia

    I minerali e le pietre preziose posseggono moltissime proprietà terapeutiche ben definite che agiscono in sintonia con l’essere umano, visto non soltanto come corpo fisico, ma soprattutto come essere energetico, di Luce.
    L’azione terapeutica delle pietre viene quindi ampiamente compresa se si abbandona l’idea che identifica l’uomo soltanto con il suo corpo fisico. In fisica, e non solo, è infatti noto che ogni organismo, ogni cosa materiale, che si tratti di una roccia, una pianta, un oggetto in plastica, possiede un Campo Energetico, conosciuto anche come Aura.

    I cristalli nella storia

    Esistono addirittura leggende che narrano che le forze sprigionate dai cristalli possono orientare il campo elettromagnetico della Terra favorendo l’incarnazione delle anime umane. Si racconta che nell’antica Antlantide i cristalli producevano cosi tanta energia da alimentare intere città e che fu, forse, l’abuso di questa energia a fare scomparire quella civiltà.
    I cristalli sono il dono più prezioso della Terra che abbiamo. Al loro interno vengono impresse memorie ed energie antiche, simboli di luce che raccontano la storia del nostro pianeta. All’interno di ogni cristallo, pietra dura, sono impresse geometrie sacre. Sono degli ottimi strumenti che possiamo utilizzare per veicolare , trasportare e canalizzare l’energia.

    Tipologie di cristalli

    Tutti i cristalli possono essere utilizzati ad uso terapeutico e li possiamo reperire in parecchie varietà e forme: in forma grezza o levigata (burattata), da indossare o da collezionare, a forma di perlina o a cabochon da incastonare o addirittura a forma di statuine o vari oggetti artistici.
    I cristalli e le pietre dure possono essere utilizzati in molti modi diversi per guarire e aumentare la consapevolezza. Essi opereranno sia che tu sia convinto delle loro proprietà, sia nel caso contrario. La loro semplice presenza donerà al tuo ambiente luce e bellezza.
    Per esempio posizionare una piccola Drusa di Ametista su una mensola, o sul comodino, caricherà quella superficie di energia positiva e assorbirà quella negativa purificando le vibrazioni e ristabilendo l’armonia.
    I cristalli indossati come gioielli diventano dei veri e propri Amuleti che favoriscono la chiarezza mentale, stabilità emotiva ed equilibrio fisico, quindi questo è il modo più semplice ed efficace per assorbire le proprietà benefiche e la loro potenza terapeutica. Queste creazioni specifiche, concepite come pezzi unici, diventano degli strumenti di potere personale, che aiuteranno chi li porta per raggiungere obiettivi specifici, materiali e spirituali.

    L’Ametista ci aiuterà nella meditazione, il suo colore vibra alle più alte frequenze del terzo occhio, ci guida alla consapevolezza, alla saggezza e ad una maggiore comprensione.

    Il Quarzo Rosa con il suo colore delicato e rassicurante lenisce e cura qualsiasi ferita emozionale. È una pietra consigliata anche ai più piccoli, dona pace interiore e gioia.

    La Fluorite manifesta l’aspetto più alto della mente in sintonia con la spirito. Favorisce l’evoluzione della mente e riequilibra gli aspetti positivi e negativi della mente.

    Il Diaspro rosso ha moltissime proprietà in Cristalloterapia, purifica il sangue e rafforza gli organi, è in grado di disintossicare l’organismo.

    Il Lapislazzuli è una delle pietre più potenti della Terra, è simbolo di potere e regalità. È un ottimo purificatore mentale e spirituale.
    La Selenite con li suo colore candido simboleggia lo stato mentale limpido e viene utilizzata per l’evoluzione della mente nella scoperta dei suoi poteri.

    L’Ematite rafforza la voglia di vivere e lo induce a migliorare la sua esistenza. A livello fisico migliora l’assimilazione di Ferra. Chi soffre di anemia può trarre giovamento indossando un bracciale o un ciondolo di Ematite.

    La Giada stimola la produzione d’idee e rafforza la capacità di prendere decisioni. Stimola l’attività renale e svolge una funzione stimolante del sistema immunitario.

    L’ Occhio di Tigre aiuta a superare le difficoltà e a non perdere il coraggio e la fiducia in sé stessi. Svolge un’attività antidolorifica. È usato anche come portafortuna per attrarre il denaro e la ricchezza materiale. Tenere una piccola pietra di Occhio di Tigre nel portafoglio ti aiuterà a non rimanere mai senza contanti.

    Questi sono alcuni dei più conosciuti cristalli e soltanto alcune delle tantissime proprietà che hanno.
    Durante un trattamento di Cristalloterapia i cristalli e le pietre dure vengono sapientemente appoggiate sulle varie parti del corpo per equilibrare, armonizzare portare benessere e guarigione. Con l’utilizzo del Reiki s’incanala poi l’energia e la si usa, in fusione con quella del cristallo, per trasmetterla al ricevente.

    Per maggiori informazioni su Cristalloterapia a Torino vi invitiamo a contattare Frequenze Olistiche